Spioncino digitale

Pratico e discreto
sponcini-digitale

Tecnolgia per la sicurezza

Come può la tecnologia più all’avanguardia porsi al servizio della sicurezza domestica?

La sicurezza in ambito domestico è sicuramente un aspetto che tocca ognuno di noi nel quotidiano e le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni hanno permesso un notevole miglioramento dei sistemi antifurto e di sicurezza.

Proprio dall’esigenza di migliorare la sicurezza nasce lo spioncino digitale dall’unione di due elementi come:

  • il tradizionale spioncino, un semplice foro che attraversa la porta dal quale guardare chi è dall’altra parte.
  • la tecnologia fotografica e le microcamere di cui sono ad esempio dotati i nostri smartphone, uniti ad un comodo display.

Con lo spioncino digitale l’esigenza di sicurezza e controllo si sposa con una tecnologia molto vicina ai nostri smartphone dando vita a un prodotto che si presenta come un naturale completamento delle porte blindate.

Un metodo semplice, veloce ed efficace per controllare non solo chi viene a bussare alla vostra porta, ma anche semplicemente chi passa davanti al pianerottolo.

Si tratta quindi di un apparecchio elettronico che, installato sulla porta, dotato di sensore sul lato esterno e di display LCD all’interno, permette di visualizzare nitidamente chi bussa alla nostra porta di casa.

Funzionamento

Si alimenta a semplici batterie e consente, a seconda dei modelli, di scattare fotografie o addirittura effettuare delle riprese video dalla telecamera incorporata.

Tramite un apparecchio dotato di schermo LCD è possibile controllare in modo chi viene o è che è venuto a bussare alla nostra porta.

Grazie alla nitidezza delle immagini fornite dalla telecamera dello spioncino elettronico, inoltre, è facilissimo conoscere l’identità del visitatore, evitando così brutte sorprese quando si apre la porta.

Gli spioncini elettronici più avanzati sono dotati anche di un sensore di movimento che consente l’attivazione automatica del dispositivo nel momento in cui qualcuno transita sul pianerottolo e consente di monitorare eventuali viavai sospetti davanti alla vostra porta di casa.

Una sicurezza in più che permette di stare tranquilli e che dà la possibilità di allertare le autorità nel caso notaste qualcuno che si aggira furtivamente all’esterno della vostra abitazione.

Nei modelli più avanzati è anche possibile mantenere nella memoria del dispositivo le immagini di ciò che accade davanti alla porta di casa, permettendo di verificare anche successivamente l’identità di chi è venuto nei pressi della vostra abitazione.

spioncino-digitale

Vantaggi

I normali spioncini permettono di vedere chi bussa alla porta ma, quando ci avviciniamo per utilizzarlo, rendono anche evidente il fatto che ci sia qualcuno in casa a meno che non si sia estremamente silenziosi.

Uno dei problemi dello spioncino tradizionale, infatti, è che consente sì di conoscere l’identità della persona che sta dietro la porta, ma obbliga comunque a rispondere; e, nel caso di ospiti conosciuti ma al momento indesiderati, di dover aprire la porta.

Con lo spioncino digitale è invece sempre possibile tenere sotto controllo la situazione della propria abitazione, una soluzione intelligente per poter osservare l’esterno senza dover obbligatoriamente aprire la porta di casa.

Se l’intenzione è quella di controllare chiunque salga le scale del condominio o passi di fronte alla nostra porta di casa, lo spioncino digitale è il migliore sistema per farlo.

Possiamo quindi considerarlo come un vero e proprio sistema di sorveglianza che, camuffato da semplice spioncino, diventa praticamente una telecamera di sicurezza invisibile all’esterno.

L’offerta sul mercato è vasta e comprende apparecchi dotati di visione notturna nonché di sensori che consentono di scattare e memorizzare immagini ogni qualvolta che qualcuno entra nel raggio di azione dello stesso.

Contattaci

Contattaci per chiedere un preventivo o per informazioni. Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

Contattaci
Scan the code
Salve 👋
Come posso aiutarti?